Percorso Dimagrimento Chieri - equiliBrea

PERCORSO DIMAGRIMENTO
Dimagrimento Localizzato: programma MTT ( MorfoTipoTraining)
12 settimane per ritrovare la tua migliore forma fisica

Nella società attuale e nei paesi industrializzati essere in sovrappeso o avere problemi di obesità sono fattori in costante crescita. Il sovrappeso ha conseguenze pratiche sulla salute, sull’aspetto estetico e psicologico della persona.
Eppure dovrebbe essere semplice, quando c’è un problema di abbondanza, non collegato a patologie, basterebbe diminuire le entrate caloriche e aumentare il loro consumo.
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Allora perché è così difficile dimagrire in modo equilibrato e duraturo?

Sono dottore in scienze motorie e da 25 anni mi occupo di allenare le persone per farle ottenere risultati nell’ambito della salute e della forma fisica.
Nella mia esperienza professionale ho incontrato molte persone che avevano l’obiettivo di dimagrire.
Forse sarà capitato anche a te che di impegnarti a fondo con diete veloci ed improvvisate, di perdere molti kg in poco tempo, ma di riprenderli tutti altrettanto velocemente.
Oppure dopo una visita dal dietologo, di iniziare una dieta così restrittiva e complicata da scoraggiarti in fretta e di riprendere quindi le vecchie abitudini alimentari.
Per non parlare di chi si affida a farmaci o intrugli vari che danno risultati immediati ma sicuramente non duraturi nel tempo e tantomeno salutari.

Per fortuna ho viste anche persone che hanno deciso di dimagrire in modo sano ed equilibrato abbinando una corretta nutrizione ed un efficacie piano di allenamento.

Come è scritto sopra per dimagrire occorre consumare più di quanto si introduce nell’organismo con il cibo. Quindi per chi vuole dimagrire un primo punto, forse molto banale, ma sicuramente strategico e calcolare quante calorie occorrono al soggetto in questione per mantenersi in vita e fare tutte le attività che ci riempiono la giornata. Una volta calcolate le calorie necessarie si deve calcolare quante generalmente ne vengono introdotte. Raccolti questi due dati si tratta di aumentare il dispendio calorico (aumentando l’attività fisica) e poi ridurre l’apporto calorico (apportando i giusti correttivi alimentari).

Sembra una ricetta facile eppure nell mia esperienza professionale ho incontrato pochissime persone che sono riuscite da sole ad avere risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo.

Per avere risultati positivi il primo consiglio è quello di avere un piano, creato da professionisti, che ci consenta di raggiungere l’obiettivo eliminando la possibilità di fare degli errori che possono anche creare problemi di salute. Le due figure professionali che per eccellenza si occupano di aiutare le persone a dimagrire sono:

un allenatore fisico-sportivo, esperto e preparato
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un dietologo/ nutrizionista/dietista.

Questo connubio professionale è fondamentale per garantire la realizzazione dell’obiettivo dimagrimento.

Quindi se tu che stai leggendo hai avuto esperienze negative con il tuo peso corporeo, hai avuto difficoltà nel seguire una dieta o magari hai fatto un abbonamento in palestra e dopo solo due allenamenti ti sei scoraggiato perché vedevi l’obiettivo troppo lontano nel tempo e non avevi voglia di fare grandi cambiamenti, sappi che :

la verità è che dimagrire si può

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Cordiali saluti
Il Team di equiliBrea
Si può avere un fisico armonioso, forte, asciutto, con forme equilibrate e piacevoli, che ti permettono di avere autostima e sicurezza in te stesso/a, che ti facciano percepire agile e leggero; si può’ dimagrire, ma la verità è che ciò non avverrà per un miracolo, tu potrai dimagrire se apporterai le giuste modifiche al tuo stile di vita.

Questo presuppone, come abbiamo visto, avere un piano alimentare e un piano di allenamento.

Ma non basta occorre anche la giusta dose di costanza e perseveranza. Queste due virtù non sempre sono facili da avere; è per questo che sono nate delle figure professionali, mental coach o coach strategico, che aiutano le persone a trovare le risorse dentro se stesse per aumentare le possibilità di successo, compreso il dimagrimento.

Equilibrea consapevole che la fortuna è importante nella vita, ma è ancora più importante avere gli strumenti per raggiungere i proprio obiettivi ha creato un programma sul dimagrimento, che aiuta le persone a ritrovare una forma armonica, piacevole e salutare del proprio corpo.
Se credi che i risultati duraturi siano dovuti alla sfortuna o fortuna, se credi alle soluzioni facili che non ti richiedano impegno e dedizione, e credi che cambiare abitudini sia impossibile:

allora il programma che abbiamo creato non fa per te

Se invece ritieni di essere pigro ma vuoi comunque perdere grasso
Se ti interessa ancora stare in salute e preoccuparti in modo utile della tua famiglia
Se ti fa ancora piacere essere guardato dal tuo partener con ammirazione
Se ti sei immaginato di provare ancora leggerezza nel muoverti
Se hai voglia di indossare nuovamente vestiti che non hai più messo

Vieni a equiliBrea e scopri come un team di professionisti ti può accompagnare verso il tuo obiettivo di forma fisica.

Programma dimagrimento localizzato MTT (MorfoTipoTraining)

Innanzitutto il programma MTT dura 12 settimane, dopo potrai decidere liberamente se continuare oppure no.

E’ un programma interamente personalizzato, seguito e assistito da figure professionali quali il nutrizionista, il personal trainer e il mental coach.

Per personalizzare al meglio il tuo allenamento inizieremo il percorso con un colloquio e un test in cui andremo a valutare la tua composizione corporea (massa grassa, massa magra, liquidi ) che ci aiuterà a definire meglio i tuoi obiettivi e il tuo percorso di allenamento .

Un allenatore specializzato ti seguirà negli allenamenti ( due volte la settimana) affinché tu possa impegnarti al massimo senza annoiarti e demotivarti .

Ogni 4 settimane rifaremo il fit-test per riprogrammare l’allenamento, valutare i nuovi obiettivi e festeggiare i risultati ottenuti.

Per quanto riguarda l’alimentazione, non preoccuparti: integreremo il tuo percorso con la consulenza del nutrizionista che ti insegnerà a scegliere gli alimenti corretti e a distribuire i pasti negli orari giusti, così imparerai sane abitudini senza dover patire la fame.

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