Regolamento Adulti

REGOLAMENTO PER GLI ADULTI

La società sportiva dilettantistica Equilibrea, in conformità a quanto scritto sullo statuto , è una società sportiva senza fini di lucro , la quale ha come obiettivo la promozione e la diffusione dello sport per tutti e delle attività motorie correlate al benessere dell’individuo. Equilibrea èIscritta al coni tramite l’affiliazione ad alcuni enti di promozione sportiva ( A.S.I. , P.G.S. , F.I.T.K.A. , SPORT EUROPA, ….) e alla Federazione Ginnastica Italia.
Nostro principale obiettivo è il rispetto dell’individuo . Ci adoperiamo affinché ciascuno possa esprime al meglio le proprie potenzialità e perché impari a porsi degli obiettivi , superandoli . Lo sport è una magnifica metafora della vita: ci insegna la concentrazione , a credere nelle proprie capacità , a rialzarci dopo una caduta , a lavorare per un obiettivo individuale e collettivo. Lo sport promuove l’integrazione , l’aggregazione, la disciplina e il rispetto . E tutto questo passa anche attraverso una lettura attenta e il rispetto del seguente regolamento:

- L’abbonamento acquistato può essere sospeso per un massimo di tre mesi solo per motivi certificati di : infortunio, malattia grave , gravidanza , trasferimento temporaneo di lavoro.

- L’abbonamento acquistato può essere ceduto solamente ad una persona che non sia mai stata iscritta ad Equilibrea ssd , chiedi in segreteria le modalità.

- Per partecipare alle attività organizzate da Equilibrea è necessario essere in possesso di un certificato medico - per attività sportiva non agonistica - sempre valido . In caso contrario non sarà possibile fare attività .

- Per partecipare alle attività di Equilibrea è obbligatorio avere la quota d'iscrizione valida per l'anno in corso

- L’iscritto è responsabile del proprio stato di buona salute ed è tenuto ad informare gli operatori di eventuali problemi fisici anche se transitori.

- Lo svolgimento delle lezioni di gruppo viene garantita con un minimo di 3 persone. Se non si raggiunge tale numero , le persone presenti potranno allenarsi in sala cardiofitness.

- L’orario previsto per la stagione in corso potrà subire delle variazioni e nei mesi estivi verrà ridotto.

- La Segreteria si riserva il diritto di sospendere i corsi che non risultino avere un’ adeguata affluenza senza che il frequentatore possa pretendere rimborsi e/o risarcimenti.

- I giorni di chiusura del Centro non sono recuperabili
Smettere di frequentare il centro e le attività da esso organizzate non è ragione sufficiente per non portare a termine il pagamento come da accordi intercorsi in sede di iscrizione .

- Se si smarrisce il badge fornito gratuitamente all’atto dell’iscrizione , bisognerà acquistarne un secondo in segreteria.

- E’ obbligatorio accedere alle sale con un paio di scarpe da ginnastica con la suola pulita, da indossare esclusivamente all’interno dei locali fitness.

- Gli iscritti sono tenuti ad indossare un abbigliamento decoroso e consono allo stile del Centro. La Segreteria è autorizzata a richiedere all’utente inadempiente di conformarsi alle regole del Centro sotto ogni profilo ed in special modo in materia di abbigliamento.

- E’ obbligatorio utilizzare sui macchinari, sulle panche, sui tappetini un asciugamano di dimensioni adeguate.

- Chi utilizza un armadietto per riporvi i propri effetti personali è tenuto a liberarlo al momento dell’uscita dal centro. La direzione si riserva la facoltà di liberare gli armadietti anche se chiusi da lucchetto, non liberati prima della chiusura.

- Per ragioni di sicurezza e di ordine delle sale è necessario scaricare i bilancieri e riporre i pesi e il materiale negli appositi contenitori.

- La puntualità nelle attività di gruppo garantisce alla persona una maggiore organizzazione , qualità e sicurezza di lavoro ed è simbolo di rispetto per l’istruttore e il gruppo stesso. Sarà facoltà dell’operatore non consentire all’utente ritardatario l’accesso alla lezione.

- La Direzione è autorizzata, in caso di mancato rispetto del presente regolamento o delle norme di convivenza civile ed educazione , a prendere qualsiasi provvedimento fino a disporre l’immediata espulsione dell’iscritto trasgressore senza che ciò comporti il diritto alla restituzione di somme eventualmente già versate.