Nutrizionista Chieri - equiliBrea

NUTRIZIONISTA

TUTTI I MARTEDI` IL NUTRIZIONISTA E` IN SEDE DA NOI, PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Stacks Image 22183
Se abbiamo come obbiettivo quello di raggiungere e mantenere una buona salute fisica, sappiamo che al nostro corpo deve essere dato il giusto nutrimento mediante una dieta equilibrata, chiaramente accompagnata ad una regolare attività fisica. Un corpo che non gode di una buona salute fisica può significare uno stile di vita malsano, con conseguente stanchezza costante, lentezza e apatia generale, che può diffondersi al lavoro, nelle relazioni familiari e in molti altri settori della vita. Prendersi cura della salute fisica è un ottimo primo passo per prendersi cura di altri aspetti della propria vita.
Perché affidarsi ad un nutrizionista? Perché la nostra alimentazione deve essere studiata su misura, in base al sesso, all’obbiettivo che vogliamo raggiungere e al nostro stile di vita. Dobbiamo capire quali alimenti ci danno energia, sono di supporto per la nostra attività sportiva e nella vita di tutti i giorni e quali invece ci remano contro. Un nutrizionista ci può fornire un programma adattato ai propri obiettivi. Sia che si vuole perdere peso, acquistare massa muscolare, avere un supporto per uno sport di resistenza come il ciclismo o solo favorire la concentrazione mentale, un nutrizionista può aiutarti a raggiungere più velocemente gli obbiettivi in modo sano e senza recare danni al tuo corpo. Un nutrizionista può dare un valido aiuto, non solo a raggiungere un obbiettivo ma soprattutto mantenerlo. Potrà anche fare in modo che eventuali modifiche attuate non accadono troppo velocemente, permettendo al corpo di adattarsi in ogni fase.

Sempre con te
La motivazione è spesso un ostacolo per coloro che cercano di migliorare il benessere fisico. Avere un nutrizionista significa che c'è sempre qualcuno a disposizione per aiutare a fornire incoraggiamento e sostegno. Una buona salute fisica è qualcosa di realizzabile per tutti, non importa quale sia il punto di partenza. Con così tanto (spesso contrastanti) informazioni in questi tempi salutisti, un nutrizionista è in grado di guidarti nella giusta direzione di ciò che è meglio per te.
COMPOSIZIONE CORPOREA E IMPEDENZIOMETRIA
Stacks Image 22190
La bioimpedenziometria è uno strumento, non invasivo, che serve a misurare la composizione corporea.

Avere questo dato è importante per:
- impostare un corretto piano alimentare
- impostare un efficace piano di allenamento
- monitorare i cambiamenti che avvengono seguendo il programma impostato

I dati misurati sono:
- la massa grassa
- la massa magra
- livello di idratazione totale
- quantità di acqua extracellulare

E’ utile:
- alle persone, per migliorare il proprio stato di salute
- agli atleti, per migliorare il proprio stato di forma

CopyRight EQUILIBREA:IT © 2015 tutti i diritti riservati • EQUILIBREA SSD Strada Pecetto 14, CHIERI(TO) • P.Iva - C.F 10627330011 • Tutti i marchi registrati sono dei legittimi proprietari - - Cookies Policy - Privacy Policy