lettera partecipanti equilibrea
Cara/o partecipante,

sono quasi passati tre mesi dalla forzata chiusura della palestra. Intanto speriamo che tu e i tuoi cari stiate bene.

Siamo contenti di poterti comunicare che 
riapriremo le attività dal 1° di giugno. Finalmente possiamo riprendere ad aiutare le persone a raggiungere risultati di salute attraverso l’attività fisica.

Come potrai immaginare questa situazione ha creato notevoli difficoltà e cambiamenti. Possiamo riprendere gli allenamenti con delle 
condizioni diverse da prima (almeno per i prossimi 3 mesi).

Il primo passo per raggiungere la condizione di salute e benessere è la sicurezza e per questo motivo abbiamo fatto delle scelte (alcune obbligatorie) organizzative e strutturali.
 

Sottolineiamo che le nostre scelte sono dettate da due priorità salute e sicurezza.
 

Ecco cosa si sta facendo e si è fatto:

  • Potenziamento dei sistemi di ricircolo e distribuzione dell’aria
  • Creazione di due aree all’aperto (cercheremo il più possibile di stare fuori, tempo permettendo)
  • Sanificazione dei locali attraverso una ditta specializzata e una strumentazione specifica
  • Creato delle direzioni negli spostamenti (entrate ed uscite e percorsi dentro il centro sportivo)
  • Protocolli di comportamento per i partecipanti
  • Protocolli di comportamento per i collaboratori
  • Controllo della temperatura all’ingresso
  • Riorganizzazione dell’orario con distanziamenti temporali tra un’attività ed un’altra
  • Accesso programmato con prenotazione degli allenamenti e delle lezioni
  • Mantenimento delle lezioni on line per poter fare più allenamenti alla settimana
  • Aumento dello spazio per la sala attrezzi
È stato (lo è tuttora) faticoso per noi stare dietro a normative spesso vaghe e impegnativo leggere/interpretare pagine di notizie emanate di giorno in giorno e all’ultimo momento; immaginiamo possa essere faticoso anche per te dover leggere e seguire quanto richiesto per poter frequentare la palestra; lo capiamo.
 

Ti chiediamo collaborazione e comprensione in una situazione che potrebbe in alcuni momenti suscitare impazienza.


Ci teniamo a portare avanti la nostra proposta di attività fisica nel modo migliore possibile, cosa che è realizzabile solo attraverso uno spirito di gruppo e di squadra che comprende tutte le persone frequentanti Equilibrea.

Il nostro centro è generalmente frequentato da un’età che varia dai 3 ai 90 anni; è subito intuibile che comportamenti inappropriati possono creare situazioni potenzialmente gravi.

Ti chiediamo quindi di avere sempre ben chiaro che non siamo soli ma siamo in un contesto sociale.

È una situazione nuova per tutti, motivo per cui è possibile che ci siano dei cambiamenti in corso d’opera per migliorare il migliorabile e/o adeguarci alle nuove richieste e situazioni che si svilupperanno. Prevediamo che questa situazione si protragga sino a Settembre/Ottobre per poi via via evolversi positivamente, ritornando ad una maggiore semplicità gestionale.

A partire da giovedì 28 Maggio sarà possibile prenotare le lezioni e gli allenamenti in sala attrezzi; non sapendo quante persone vorranno, già da subito, riprendere con gli allenamenti, per il momento il numero massimo di allenamenti alla settimana è di 2; tali allenamenti andranno prenotati settimanalmente e non sarà possibile avere il posto “fisso”, tranne nei casi di gruppi a numero chiuso che già esistevano prima della chiusura.

Se poi sarà possibile fare più allenamenti ve lo comunicheremo in modo rapido.

La prenotazione avverrà per la prima settimana telefonicamente allo 011 9423946, via e-mail (info@equilibrea.it) o whatsapp (3703603085); appena sarà pronta l’ APP di prenotazione te la invieremo.

Ti invitiamo a leggere con cura il regolamento che sarà disponibile sul sito, via e-mail, whatsapp a partire dal 28-5-2020.