Fitness Day Equilibrea

FITNESS DAY - 26 febbraio 2022

Stacks Image 689

Allena e prenditi cura del tuo cuore

PROGRAMMA

TUTTE LE LEZIONI SONO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

h 7.00

h dalle 7.00 alle 9.00

Stacks Image 1316
Stacks Image 1413
Stacks Image 1320

RISVEGLIO MUSCOLARE e CAMMINATA SPORTIVA

Un modo per affrontare in maniera dinamica e semplice il risveglio e permette di far riprendere il corpo a funzionare nella maniera corretta. Gli esercizi del risveglio muscolare dolce sono, studiati per coinvolgere sia la mente che il corpo, attraverso un’ossigenazione dell’organismo soddisfacente e l’eliminazione delle tossine. Si tratta quindi di un programma per tutte l’età e adatto a qualunque persona, l’importante è lavorare su coordinazione, flessibilità, respirazione, tonificazione e allungamento muscolare.


con Alfredo Lazzari

h 9.00

h 9.00

Stacks Image 1248
Stacks Image 1468
Stacks Image 1471

G.A.G

(Gambe, Addome e Glutei) è un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree. È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi. Il GAG è generalmente utilizzato per modellare la parte inferiore del corpo.

con Patrizia Sivera

h 9.30

h dalle 9.30 alle 11.00

Stacks Image 1479
Stacks Image 1482
Stacks Image 1485

NORDIC WALKING

Il Nordic Walking è la camminata con bastoncini, da eseguire con una particolare e semplice tecnica. In origine, questo tipo di attività fisica era praticata solo in zone montane; oggi, invece, la camminata nordica si pratica ovunque e persino in città. La sua completezza consiste nel fatto che agisce contemporaneamente ed efficacemente su quattro delle cinque forme di sollecitazione motoria: coordinazione, resistenza, forza e mobilità. È un tipo di camminata adatta a tutti, poiché non pesa sulle articolazioni e non richiede sforzi improvvisi.

con Lorenzo La Scala

h 9.30

h 9.30

Stacks Image 1449
Stacks Image 1527
Stacks Image 1455

FITNESS DANCE

Una nuova attività fitness di gruppo con accompagnamento della musica. Un allenamento di media intensità dove la componente divertimento diventa una forza in più, per affrontare una serie di esercizi mirati alla tonificazione, cordinazione e allenamento aerobico.

con Sabrina Del Monaco

h 10.15

h 10.15

Stacks Image 568
Stacks Image 1409
Stacks Image 572

CYLCING

Cycling (ex spinning) è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo. Si pratica con bike indoor e un sottofondo musicale. Un viaggio immaginario in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell'alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche. Le lezioni hanno una durata di circa 50 minuti. E' un ottimo allenamento con un altissimo dispendio calorico, migliora non solo la potenza ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

con Massimo Laina

h 10.45

h 10.45

Stacks Image 1557
Stacks Image 1560
Stacks Image 1563

INTERVAL TRAINING

Insieme di esercizi svolti a corpo libero o con piccoli attrezzi che alternano fasi di alta o altissima intensità a fasi di recupero attivo. Lo scopo è allenare il corpo a livello cardiovascolare e soprattutto muscolare. Questa attività aumenta il metabolismo e permette di continuare a bruciare calorie anche dopo il termine dell'allenamento.

con Silvia Ferraris

h 11.30

h 11.30

Stacks Image 1509
Stacks Image 1575
Stacks Image 1512

BRUCIAGRASSI OUTDOOR

L’attività di brucia grassi è un’attività aerobica, eseguita a corpo libero, a bassa intensità di allenamento e a graduale aumento della frequenza, che coinvolge grandi masse muscolari consentendo così di bruciare molte calorie. L’attività è composta da esercizi multiarticolari che coinvolgono più gruppi muscolari nel movimento, ed è strutturata in tre fasi: una fase iniziale di attivazione muscolare generale, una parte centrale composta da brevi e numerose postazioni di movimenti che coinvolgono i vari distretti muscolari ed una parte finale di defaticamento e rilassamento muscolare.

con Maria Giada Sinisi

h 11.30

h 11.30

Stacks Image 1534
Stacks Image 1537
Stacks Image 1540

YOGA DELLA RISATA

Un metodo innovativo che attraverso una routine di semplici esercizi produce immediati e concreti benefici, fisici ed emotivi. I Benefici di una sessione Yoga della Risata sono: riduzione dello stress; rafforzamento sistema immunitario; maggiore ossigenazione del corpo; riduzione dei disturbi psicosomatici; miglioramento dell'apparato cardiocircolatorio; riduzione di bronchiti e attacchi d'asma; miglioramento delle relazioni interpersonali; miglioramento tono muscolare

con Lorenzo La Scala

PER PRENOTARE E AVERE INFORMAZIONI compila il modulo
Accetto la tua Privacy Policy
Auto Reply
Grazie per la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile.

Signature (Supports HTML)
Cordiali saluti
Il Team di equiliBrea

EQUILIBREA SSD

Str. Pecetto 14, CHIERI(TO)
Tel +39 011 9423946
P.Iva - C.F 10627330011
info@equilibrea.it
Stacks Image 1611
La palestra è dotata di defibrillatore

Tutti i marchi registrati sono dei legittimi proprietari - - Cookies Policy - Privacy Policy
CopyRight
EQUILIBREA.IT © 2015 tutti i diritti riservati