FITNESS DAY

FITNESS DAY AEQUILIBRIUM - 18 dicembre 2021

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un'occasione per te e i tuoi amici per provare le nostre attività che migliorano la flessibilià e l'armonia mente-corpo

PROGRAMMA

TUTTE LE LEZIONI SONO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

h 11.00

h 11.00

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YOGA DELLA RISATA

Un metodo innovativo che attraverso una routine di semplici esercizi produce immediati e concreti benefici, fisici ed emotivi. I Benefici di una sessione Yoga della Risata sono: riduzione dello stress; rafforzamento sistema immunitario; maggiore ossigenazione del corpo; riduzione dei disturbi psicosomatici; miglioramento dell'apparato cardiocircolatorio; riduzione di bronchiti e attacchi d'asma; miglioramento delle relazioni interpersonali; miglioramento tono muscolare

con Lorenzo La Scala

h 14.30

h dalle 14.30 alle 15.10

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AEQUILIBRIUM

Una rieducazione posturale utilizzando programmi di realizzazione di nuovi schemi specifici di postura e movimento derivanti da varie discipline quali il Pilates, lo Yoga, Tecniche di allungamento, la Ginnastica Educativa e Rieducativa, Feldenkrais, Mezieres, Tecniche di respirazione e rilassamento.

con Maria Giada Sinisi e Sabrina Del Monaco

h 15.15

h dalle 15.15 alle 15.55

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YOGA

Flessibilità e Concentrazione. Lo yoga è un’antichissima disciplina nata in India. Ha lo scopo di armonizzare le tre componenti fondamentali dell’uomo corpo mente e spirito. Questa disciplina, attraverso il mantenimento di posture chiamate Asana e la pratica di alcune tecniche respiratorie e di rilassamento, favorisce la flessibilità e scioltezza di tutto il corpo migliorando sensibilmente la concentrazione ed il rilassamento.

con Paola Alessio

h 16.00

h dalle 16.00 alle 16.40

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PILATES

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali; cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della riabilitazione posturale. Gli esercizi fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale, molto importante per alleviare e prevenire mal di schiena. Il pilates è tonificazione e rinforzo dei muscoli connessi al tronco: addome, glutei, adduttori e zona lombare.


con Patrizia Sivera

h 16.30

h dalle 16.30

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RILASSAMENTO DINAMICO

La sofrologia caycediana è una disciplina abbastanza recente e poco nota, che consiste nella messa in atto di una serie di esercizi che consentono di raggiungere il rilassamento profondo di corpo e mente. È stata sviluppata dal neuropsichiatra colombiano Alfonso Caycedo, considerato il fondatore della disciplina.


con Lorenzo La Scala

h 16.45

h dalle 16.45 alle 17.25

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BARRE WORKOUT - NOVITA' !

In origine ideato per le ballerine, oggi Barre è un allenamento a basso impatto che aiuta a stabilizzare le giunture tramite piccole pulsazioni, o moleggiamenti, al ritmo della musica. Lo scopo è di arrivare alla fatica muscolare, il punto in cui sia i muscoli che le ossa cominciano a rafforzarsi. Una pratica regolare di Barre ci aiuta in tutte le altre attività fisiche che facciamo.

con Victoria Tarbell

h 17.30

h dalle 17.30 alle 18.10

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TAI CHI

I benefici di questa attività millenaria sono molti: potenziamento del carattere, elasticità di tendini e muscoli, allungamento del respiro e potenziamento della capacità polmonare. Miglioramento dello stato generale della postura, lavoro sulla connessione articolare ed energetica interna. La pratica del Tai Chi è benefica per la salute dell’organismo e offre benefici psicologici migliorando la qualità della vita in generale. Lo studio sull'efficacia del Tai Chi in persone affette da artrite reumatoide ha evidenziato come la sua pratica presenti un significativo beneficio per i movimenti delle gambe e dell’anca.

con Moreno Guarguaglini e Marcello Piras

h 18.15

h 18.15

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APERITIVO NATALIZIO

Brindiamo insieme !

Brindiamo insieme !

Brindiamo insieme !

Brindiamo insieme !

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