Percorso Dimagrimento Chieri - equiliBrea
Stacks Image 13523
Stacks Image 13585
Stacks Image 13526
Stacks Image 13529
Stacks Image 13531
Stacks Image 13533
Stacks Image 13535
Stacks Image 13537
Stacks Image 13539
Stacks Image 13583

Percorso

PESO FORMA

Se vuoi trovare la tua migliore forma fisica o dimagrire

Stacks Image 12724

Vuoi eliminare i tuoi chili di troppo?
Vuoi raggiungere il tuo peso forma?
Vuoi sentirti meglio?
Vuoi migliorare la tua autostima?

Essere in sovrappeso, avere problemi di obesità o essere troppo sottopeso sono fattori in costante crescita. Questo eccesso o mancanza di peso crea un disequilibrio che ha conseguenze pratiche sulla salute, sull’aspetto estetico e psicologico della persona.

Nell’ambito della salute il sovrappeso può far aumentare infatti il rischio di soffrire di diversi disturbi o mettervi nelle condizioni di sviluppare: diabete di tipo 2, coronaropatie e ictus, sindrome metabolica, determinati tipi di tumore, apnee nel sonno, osteoartrite, disturbi della cistifellea, fegato grasso, complicazioni della gravidanza.

MI INTERESSA MOLTO
Stacks Image 13076

Io sono Lorenzo La Scala e sono responsabile del PERCORSO PESO FORMA Equilibrea.
 
Sono dottore in scienze motorie, ho un master in psicologia dello sport e della performance umana, metodo s.f.e.r.a., e sono certificato Dietacom Advisor (dimagrimento localizzato)
 
Dal 1992 alleno le persone che vogliono migliorare la loro salute, la loro forma fisica e la loro estetica.  Ho allenato migliaia di persone ad ottenere i risultati desiderati;
 
unisco alle competenze dell'allenamento fisico competenze di coaching, che è un metodo di relazione d'aiuto, che utilizza tecniche e strategie mentali e motivazionali.
 
Sono appassionato del mio lavoro e sono il primo tifoso delle persone che si impegnano a raggiungere un traguardo personale.

VORREI PIU' INFORMAZIONI

Forse sarà capitato anche a te che di impegnarti a fondo con diete veloci ed improvvisate, di perdere molti kg in poco tempo, ma di riprenderli tutti altrettanto velocemente.
Oppure dopo una visita dal dietologo, di iniziare una dieta così restrittiva e complicata da scoraggiarti in fretta e di riprendere quindi le vecchie abitudini alimentari.
Per non parlare di chi si affida a farmaci o intrugli vari che danno risultati immediati ma sicuramente non duraturi nel tempo e tantomeno salutari.


Per fortuna ho viste anche persone che hanno deciso di dimagrire in modo sano ed equilibrato abbinando una corretta nutrizione ed un efficacie piano di allenamento.

Come è scritto sopra per dimagrire occorre consumare più di quanto si introduce nell’organismo con il cibo. Quindi per chi vuole dimagrire un primo punto, forse molto banale, ma sicuramente strategico e calcolare quante calorie occorrono al soggetto in questione per mantenersi in vita e fare tutte le attività che ci riempiono la giornata. Una volta calcolate le calorie necessarie si deve calcolare quante generalmente ne vengono introdotte. Raccolti questi due dati si tratta di aumentare il dispendio calorico (aumentando l’attività fisica) e poi ridurre l’apporto calorico (apportando i giusti correttivi alimentari).


Sembra una ricetta facile eppure nella mia esperienza professionale ho incontrato pochissime persone che sono riuscite da sole ad avere risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo.

Per avere risultati positivi il primo consiglio è quello di avere un piano, creato da professionisti, che ci consenta di raggiungere l’obiettivo eliminando la possibilità di fare degli errori che possono anche creare problemi di salute. Le due figure professionali che per eccellenza si occupano di aiutare le persone a dimagrire sono:

Stacks Image 13086
un allenatore fisico-sportivo, esperto e preparato
Stacks Image 13091
un dietologo/ nutrizionista/dietista.
OK, COME POSSO FARE

Questo connubio professionale è fondamentale per garantire la realizzazione dell’obiettivo dimagrimento.

Quindi se tu che stai leggendo hai avuto esperienze negative con il tuo peso corporeo, hai avuto difficoltà nel seguire una dieta o magari hai fatto un abbonamento in palestra e dopo solo due allenamenti ti sei scoraggiato perché vedevi l’obiettivo troppo lontano nel tempo e non avevi voglia di fare grandi cambiamenti, sappi che :

la verità è che dimagrire si può

Si può avere un fisico armonioso, forte, asciutto, con forme equilibrate e piacevoli, che ti permettono di avere autostima e sicurezza in te stesso/a, che ti facciano percepire agile e leggero; si può’ dimagrire, ma la verità è che ciò non avverrà per un miracolo, tu potrai dimagrire se apporterai le giuste modifiche al tuo stile di vita.

Questo presuppone, come abbiamo visto, avere un piano alimentare e un piano di allenamento.


Ma non basta occorre anche la giusta dose di costanza e perseveranza. Queste due virtù non sempre sono facili da avere; è per questo che sono nate delle figure professionali, mental coach o coach strategico, che aiutano le persone a trovare le risorse dentro se stesse per aumentare le possibilità di successo, compreso il dimagrimento.


Equilibrea consapevole che la fortuna è importante nella vita, ma è ancora più importante avere gli strumenti per raggiungere i proprio obiettivi ha creato un programma sul dimagrimento, che aiuta le persone a ritrovare una forma armonica, piacevole e salutare del proprio corpo.
Se credi che i risultati duraturi siano dovuti alla sfortuna o fortuna, se credi alle soluzioni facili che non ti richiedano impegno e dedizione, e credi che cambiare abitudini sia impossibile:


Allora il programma che abbiamo creato non fa per te


Se invece ritieni di essere pigro ma vuoi comunque perdere grasso
Se ti interessa ancora stare in salute e preoccuparti in modo utile della tua famiglia
Se ti fa ancora piacere essere guardato dal tuo partener con ammirazione
Se ti sei immaginato di provare ancora leggerezza nel muoverti
Se hai voglia di indossare nuovamente vestiti che non hai più messo


Vieni a EquiliBrea e scopri come un team di professionisti ti può accompagnare verso il tuo obiettivo di forma fisica.

PER SAPERNE DI PIU'

Programma PERCORSO PESO FORMA

Il nostro programma dura 12 settimane, dopo potrai decidere liberamente se continuare oppure no.

E’ un programma interamente personalizzato, seguito e assistito da figure professionali quali il nutrizionista, il personal trainer e coach.

Per personalizzare al meglio il tuo allenamento inizieremo il percorso con un colloquio con un COACH.

Successivamente faremo un test in cui andremo a valutare la tua COMPOSIZIONE CORPOREA (massa grassa, massa magra, liquidi ) che ci aiuterà a definire meglio i tuoi obiettivi e il tuo percorso di allenamento.

Un PERSONAL TRAINER specializzato ti seguirà negli allenamenti ( due volte la settimana) affinché tu possa impegnarti al massimo senza annoiarti e demotivarti .

Ogni 4 settimane rifaremo il FIT-TEST per riprogrammare l’allenamento, valutare i nuovi obiettivi e festeggiare i risultati ottenuti.

Per quanto riguarda l’alimentazione, non preoccuparti: integreremo il tuo percorso con la consulenza del NUTRIZIONISTA che ti insegnerà a scegliere gli alimenti corretti e a distribuire i pasti negli orari giusti, così imparerai sane abitudini senza dover patire la fame.

Stacks Image 13381

Le TESTIMONIANZE di chi ha provato…

Stacks Image 13598

NON POTEVO GUARDARMI ALLO SPECCHIO
"Volevo ottenere un cambiamento: anzitutto fisico (non potevo più guardarmi allo specchio), ma di conseguenza mentale e d’umore. Così ho deciso di provare il percorso “Peso Forma”. In un mese ho già perso due kg e mi sento e mi vedo molto meglio. Sono contenta di aver vinto la paura di non essere costante: mi alleno e seguo il piano alimentare con regolarità e i risultati si vedono."

Simona Autolitano

Stacks Image 13600

MI SENTIVO APPESANTITO E MOLTO STANCO
"In passato ho sempre praticato sport, ma poi i numerosi impegni hanno preso il sopravvento: conseguenza di questo sono stati i kg di troppo e una sensazione di pesantezza e stanchezza.
Così ho deciso di dedicarmi del tempo, ho vinto la paura di non essere costante e mi sono iscritto a Equilibrea al percorso “Peso Forma”. In tre mesi ho perso 5 kg, ma soprattutto ho imparato un modo diverso di alimentarmi e di gestire i pasti e mi sento molto meglio e con più energia."

Alessandro Notarangelo

Stacks Image 13602

20 Kg IN MENO DA PORTARE!
"Il mio problema era il sovrappeso: un pancione enorme e la fatica di portarsi dietro ogni giorno molti chili di troppo. Ero arrivato al punto che nemmeno mia moglie riusciva più a guardarmi!
Così ho vinto la pigrizia e la paura di non farcela e mi sono iscritto al programma “Peso Forma”. Un piano alimentare equilibrato - un programma di allenamento specifico - essere seguiti inizialmente da un personal trainer - un luogo dove ho trovato cortesia , varietà di proposta e tranquillità ( la palestra si trova fuori dal traffico ed è facile trovare parcheggio), mi hanno permesso di centrare il mio obiettivo: - 20 Kg da portare!"

Marco Viglione

SE VUOI INFO O ADERIRE AL PROGRAMMA

Compila il modulo qui sotto.

Per leggere la nostra Privacy Policy CLICCA QUI
I risultati del programma non sono garantiti, ma sono soggettivi e dipendono dalla condizione fisica di partenza e dall’impegno profuso.

EQUILIBREA SSD

Str. Pecetto 14, CHIERI(TO)
Tel +39 011 9423946
P.Iva - C.F 10627330011
info@equilibrea.it

Tutti i marchi registrati sono dei legittimi proprietari - - Cookies Policy - Privacy Policy
CopyRight
EQUILIBREA.IT © 2015 tutti i diritti riservati