
Progetto gratuito ludicomotorio
per la promozione della
ginnastica e karate
per bambini dai 4 a 11 anni


A DISPOSIZIONE
14 / 28 maggio
4 giugno
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE
POSTI LIMITATI
per richiesta prenotazione
in fondo alla pagina
ORARI TRA CUI
SCEGLIERE
15.00 - 16.00 (4-5 anni)
16.15 - 17.15 (6-7-8 anni)
17.30 - 18.30 (9-10-11 anni)
.• Alla base della preparazionefisica di qualsiasi sport c’è la ginnastica. Una persona (specialmente in età giovanile) che ha praticato ginnastica si troverà un’eccellente preparazione per qualsiasi altro sport.
• La ginnastica, oltre al fisico, sviluppa anche il coraggio e la volontà.
.• La ginnastica è uno sport che possono praticare tutti, indipendentemente dalle capacità iniziali, perché la priorità è la crescita personale e non la competizione con gli altri, che eventualmente è solo uno stimolo per migliorarsi.
• Ed infine perché la ginnastica è uno sport divertente, con cui si può imparare a fare quelle acrobazie che, sicuramente, è capitato a tutti di vedere in tv, in qualche spettacolo circense o evento artistico.
Il corpo viene allenato allo sviluppo della forza e della flessibilità, in modo armonioso: senza sollecitare troppo la schiena e le articolazioni.
La mente viene abituata allo sviluppo dell’autocontrollo, della costanza e della concentrazione. Con la pratica del Karate imparo il rispetto delle regole e del prossimo: valori questi fondamentali da riscoprire.




La nota Dottoressa Maria Montessori, neuropsichiatra e pedagogista, sosteneva che:“ i muscoli sono un organo psichico”. Cosa significa? come la dottoressa spiega nel capitolo XIII del saggio “La mente del bambino”: Lo sviluppo mentale deve esser connesso con il movimento e dipende da esso. Quindi lo sviluppo della mente del bambino avviene tramite il movimento. Era un’ idea rivoluzionaria che attualmente è del tutto confermata dai recenti studi neuro scientifici.


LA FRASE
La Ginnastica è gioco, divertimento, relazione, agonismo. ma è anche disciplina, impegno e crescita personale. È sviluppare abilità complesse e specifiche, conoscere i propri limiti e superarli. È imparare a perdere mentre continui a sudare per vincere. È vincere con la consapevolezza che perderai ancora.

CONTATTACI
Compila qui sotto e verrai contattato dal nostro team al più presto. Ciao!
Il Team di equiliBrea
Tutti i marchi registrati sono dei legittimi proprietari - - Cookies Policy - Privacy Policy
CopyRight EQUILIBREA.IT © 2015 tutti i diritti riservati