Jump 4 - 11 -equilibrea
Stacks Image 14

Progetto gratuito ludicomotorio
per la promozione della ginnastica e karatè

per bambini dai 4 a 11 anni

Stacks Image 19
Stacks Image 22

3 SABATI
A DISPOSIZIONE
4 / 11 / 18 / 25 settembre

ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE
POSTI LIMITATI

per richiesta prenotazione
in fondo alla pagina

ORARI TRA CUI
SCEGLIERE
15.00 - 16.00 (4-5 anni)
16.15 - 17.15 (6-7-8 anni)
17.30 - 18.30 (9-10-11 anni)

VOGLIO PROVARE
Perché la ginnastica ?
Perché la ginnastica è lo sport in assoluto più completo, non c’è altro sport che crea una struttura così forte e allo stesso tempo agile e sciolta. Queste qualità si manifestano poi nella potenza e nell’equilibrio di corpi in movimento e attraverso gesti e azioni spettacolari.

.• Alla base della preparazionefisica di qualsiasi sport c’è la ginnastica. Una persona (specialmente in età giovanile) che ha praticato ginnastica si troverà un’eccellente preparazione per qualsiasi altro sport.

• La ginnastica, oltre al fisico, sviluppa anche il coraggio e la volontà.

.• La ginnastica è uno sport che possono praticare tutti, indipendentemente dalle capacità iniziali, perché la priorità è la crescita personale e non la competizione con gli altri, che eventualmente è solo uno stimolo per migliorarsi.

• Ed infine perché la ginnastica è uno sport divertente, con cui si può imparare a fare quelle acro­bazie che, sicuramente, è capitato a tutti di vedere in tv, in qualche spettacolo circense o evento artistico.

Perché il karate ?
Educa il corpo e la mente. L’unione di questi due elementi crea una disciplina adatta a tutti: bambini, ragazzi e adulti, maschi e femmine.

Il corpo viene allenato allo sviluppo della forza e della flessibilità, in modo armonioso: senza sollecitare troppo la schiena e le articolazioni.
La mente viene abituata allo sviluppo dell’autocontrollo, della costanza e della concentrazione. Con la pratica del Karate imparo il rispetto delle regole e del prossimo: valori questi fondamentali da riscoprire.


Stacks Image 42
Stacks Image 45
Stacks Image 149
Stacks Image 151

PER ESSERE UNO DEI NOSTRI
I muscoli sono un’organo psichico

La nota Dottoressa Maria Montessori, neuropsichiatra e pedagogista, sosteneva che:“ i muscoli sono un organo psichico”. Cosa significa? come la dottoressa spiega nel capitolo XIII del saggio “La mente del bambino”: Lo sviluppo mentale deve esser connesso con il movimento e dipende da esso. Quindi lo sviluppo della mente del bambino avviene tramite il movimento. Era un’ idea rivoluzionaria che attualmente è del tutto confermata dai recenti studi neuro scientifici.

Stacks Image 55
Stacks Image 58

LA FRASE
La Ginnastica è gioco, divertimento, relazione, agonismo. ma è anche disciplina, impegno e crescita personale. È sviluppare abilità complesse e specifiche, conoscere i propri limiti e superarli. È imparare a perdere mentre continui a sudare per vincere. È vincere con la consapevolezza che perderai ancora.

Stacks Image 66

CONTATTACI

Compila qui sotto e verrai contattato dal nostro team al più presto. Ciao!

Accetto la tua Privacy Policy
Auto Reply
Grazie per la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile.

Signature (Supports HTML)
Cordiali saluti
Il Team di equiliBrea
* Campi obbligatori. Informiamo che i dati che ci ha fornito compilando questo modulo saranno trattati in accordo all'art 13 del d.L.gs n. 196/2003. Prendere visione della Privacy Policy cliccare qui

EQUILIBREA SSD

Str. Pecetto 14, CHIERI(TO)
Tel +39 011 9423946
P.Iva - C.F 10627330011
info@equilibrea.it
Stacks Image 123
La palestra è dotata di defibrillatore

Tutti i marchi registrati sono dei legittimi proprietari - - Cookies Policy - Privacy Policy
CopyRight
EQUILIBREA.IT © 2015 tutti i diritti riservati