FISIOTERAPIA

FISIOTERAPIA

Fare fisioterapia significa occuparsi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, ma anche in quelle muscolo-scheletriche, neurologiche e viscerali.

Attraverso precise attività terapeutiche, i pazienti possono mantenere o recuperare le funzionalità sia dal punto di vista motorio sia cognitivo.

Quando fare fisioterapia

La fisioterapia è utile per riabilitarsi dopo un trauma o una grave patologia, per recuperare il normale stato di stato di salute o il massimo possibile. Aiuta a combattere i dolori lombari e le lesioni improvvise, a gestire condizioni di salute quali ad esempio l’asma, disturbi legati all’invecchiamento, problemi muscolari o osteoarticolari, disfunzioni articolari, temporomandibolari o della deglutizione, in preparazione al parto o in previsione di un evento sportivo. Negli individui con malattia di Parkison, la fisioterapia può essere utilizzata in sinergia con la terapia farmacologica al fine di migliorare l’equilibrio e il cammino. Forse non tutti sanno che la fisioterapia è utile anche nei casi di incontinenza per ricostruire l’equilibrio funzionale e muscolare che aiuta la tenuta della parete addominale e della vescica.

Patologie trattate

Tendinite, Scoliosi, Lombalgia, Epicondilite, Torcicollo, Artrosi, Contrattura, Dorsopatia, Epitrocleite, Sindrome di De Quervain, Stenosi spinale, Spondiloartrosi, Osteoartrite, Cervicalgia, Cervicoartrosi, Disturbi del movimento, Sublussazione, Fibromialgia, Talalgia plantare, Fascite plantare, Rottura della cuffia dei rotatori, Calcificazione, Sperone calcaneare, Lombartrosi

Dott. Giorgio Ghiron

Mi occupo di patologie a carico del sistema neuro-muscolo-scheletrico con Terapia Manuale ed esercizio terapeutico, tramite un approccio meramente scientifico. La casistica del mio operato è molto varia; il focus è la prevenzione e/o la cura delle problematiche peculiari del bambino, dell’adulto o dell’anziano. Tramite la fisioterapia posso dedicarmi anche alla cura di atleti di diverse discipline sportive (tra cui la pallavolo, il tennis ed il calcio) e, grazie alla mia esperienza agonistica costituita da undici anni di ciclismo, mi son trovato ad operare con svariati corridori, alcuni del mondo professionistico. Collaboro con EQUILIBREA SSD, palestra di fitness e di ginnastica artistica e ritmica riconosciuta dal CONI, all’interno della quale si trova il mio studio.

Ti chiederai perché dovresti rivolgerti a me e fidarti della mia professionalità?
Dopo un’accurata ed attenta valutazione, sarà mio impegno proporti un iter terapeutico studiato al fine di raggiungere gli obiettivi concordati.
E sarà mia cura, qualora fosse necessario, indirizzarti ad una visita medica specialistica

Ok, come posso fare?

Ti aiuteremo indicandoti la strada più veloce e salutare per te.