La società sportiva dilettantistica Equilibrea, in conformità a quanto scritto sullo statuto , è una società sportiva senza fini di lucro , la quale ha come obiettivo la promozione e la diffusione dello sport per tutti e delle attività motorie correlate al benessere dell’individuo. Equilibrea è iscritta al coni tramite l’affiliazione ad alcuni enti di promozione sportiva (A.S.I. , P.G.S. , F.I.T.KA. , SPORT EUROPA, ….) e alla Federazione Ginnastica Italia. Nostro principale obiettivo è il rispetto dell’individuo . Ci adoperiamo affinché ciascuno possa esprime al meglio le proprie potenzialità e perché impari a porsi degli obiettivi , superandoli . Lo sport è una magnifica metafora della vita: ci insegna la concentrazione, a credere nelle proprie capacità, a rialzarci dopo una caduta, a lavorare per un obiettivo individuale e collettivo. Lo sport promuove l’integrazione, l’aggregazione, la disciplina e il rispetto. E tutto questo passa anche attraverso una lettura attenta e il rispetto del seguente regolamento:

– L’abbonamento acquistato può essere sospeso per un massimo di tre mesi solo per motivi certificati di: infortunio, malattia grave, gravidanza, trasferimento temporaneo di lavoro.

– L’abbonamento acquistato può essere ceduto solamente ad una persona che non sia mai stata iscritta ad Equilibrea ssd, chiedi in segreteria le modalità.

– Per partecipare alle attività organizzate da Equilibrea è necessario essere in possesso di un certificato medico per attività sportiva non agonistica (sempre in corso di validità). In caso contrario non sarà possibile fare attività.

– Per partecipare alle attività di Equilibrea è obbligatorio avere la quota d’iscrizione valida per l’anno in corso.

– L’iscritto è responsabile del proprio stato di buona salute ed è tenuto ad informare gli operatori di eventuali problemi fisici anche se transitori.

– E’ obbligatoria la prenotazione per frequentare il centro (tramite App “My Equilibrea”, telefono o di persona).

– Lo svolgimento delle lezioni di gruppo viene garantita con un minimo di 3 persone. Se non si raggiunge tale numero, le persone presenti potranno allenarsi in sala cardiofitness.

– L’orario previsto per la stagione in corso potrà subire delle variazioni e nei mesi estivi verrà ridotto.

– La Segreteria si riserva il diritto di sospendere i corsi che non risultino avere un’adeguata affluenza senza che il frequentatore possa pretendere rimborsi e/o risarcimenti.

– I giorni di chiusura del centro non sono recuperabili.

– Smettere di frequentare il centro e le attività da esso organizzate non è ragione sufficiente per non portare a termine il pagamento come da accordi intercorsi in sede di iscrizione .

– Si accede utilizzando il badge fornito dal centro all’atto dell’iscrizione.

– Se si smarrisce il badge fornito gratuitamente all’atto dell’iscrizione, bisognerà acquistarne un secondo in segreteria.

– E’ obbligatorio accedere alle sale con un paio di scarpe da ginnastica con la suola pulita, da indossare esclusivamente all’interno dei locali fitness.

– Gli iscritti sono tenuti ad indossare un abbigliamento decoroso e consono allo stile del Centro. La Segreteria è autorizzata a richiedere all’utente inadempiente di conformarsi alle regole del Centro sotto ogni profilo ed in special modo in materia di abbigliamento.

– Per motivi igienici è obbligatorio utilizzare sui macchinari, sulle panche, sui tappetini un asciugamano di dimensioni adeguate.

– Negli spogliatoi non è possibile lasciare indumenti appesi o appoggiati sulle panche. Ogni cosa dovrà essere obbligatoriamente riposta all’interno di un armadietto. Occorrerà munirsi di un proprio lucchetto personale. Una volta terminato l’utilizzo dell’armadietto occorrerà sanificarlo con gli appositi prodotti presenti nello spogliatoio.
​
– Chi utilizza un armadietto per riporvi i propri effetti personali è tenuto a liberarlo al momento dell’uscita dal centro. La direzione si riserva la facoltà di liberare gli armadietti anche se chiusi da lucchetto, non liberati prima della chiusura.

– Per ragioni di sicurezza e di ordine delle sale è necessario scaricare i bilancieri e riporre i pesi e il materiale negli appositi contenitori.

– I materiali utilizzati per le attività di gruppo e per l’allenamento individuale in sala pesi dovranno obbligatoriamente essere sanificati utilizzando i prodotti presenti in diversi punti delle sale.

– La puntualità nelle attività di gruppo garantisce alla persona una maggiore organizzazione, qualità e sicurezza di lavoro ed è simbolo di rispetto per l’istruttore e il gruppo stesso. Sarà facoltà dell’operatore non consentire all’utente ritardatario l’accesso alla lezione.

– La Direzione è autorizzata, in caso di mancato rispetto del presente regolamento o delle norme di convivenza civile ed educazione, a prendere qualsiasi provvedimento fino a disporre l’immediata espulsione dell’iscritto trasgressore senza che ciò comporti il diritto alla restituzione di somme eventualmente già versate.