“Ogni sogno è possibile se ci credi fino in fondo.”

Jury Chechi

La Ginnastica Artistica è uno sport completo, puro, che sposa perfettamente fisico e mente. In questa attività si sviluppa la forza, la coordinazione, la destrezza, l’equilibrio, la velocità, la scioltezza e il senso del ritmo.

Le specialità per l’artistica maschile sono: trampolino, sbarra, parallele, corpo libero e volteggio, anelli e cavallo con maniglie.

PERCORSI E GRUPPI 2025/26

percorso FONDAMENTA

Per approcciarsi alla ginnastica imparando e sviluppando sia gli elementi base di tale disciplina sia le capacità motorie come: equilibrio, scioltezza, tenuta del corpo, coordinazione. Il passaggio da un gruppo all’altro all’interno di questo percorso è determinato dall’età del ragazzo.
ALPHA (3-4 anni)
2021/22 mas-fem
MERCOLEDÌ o GIOVEDÌ 17.00 – 17.50
BETA (5-6-7 anni)
2018/19/20
MERCOLEDÌ e/o VENERDÌ 17.00 – 18.00

percorso APPROFONDIMENTO

Per approfondire gli elementi base, inserendo lo studio degli attrezzi propri della ginnastica artistica maschile. Il passaggio dal percorso Fondamenta a quello di Approfondimento avviene su indicazione del tecnico.
GAMMA I
2017/16/15
MARTEDI’ 17.00-18.30 e/o GIOVEDI’ 17.00-18.30

percorso AVANZATO

Si accede tramite selezione del tecnico. Consolidamento della tecnica, approfondimento degli attrezzi, perfezionamento degli elementi.
DELTA
2017/16/15…
MERCOLEDI’ e VENERDI’ 18.00 – 20.00

percorso AGONISMO

Gruppo di alta specializzazione della ginnastica a cui si accede su selezione, con competizioni in campionati Federali (F.G.I. )
EPSILON
Agonismo Gruppo Selez.
MARTEDI’ e GIOVEDI’ 17.00-20.00; SABATO 9.00 – 13.00

PRENOTAZIONE PROVA

  • La prova ha un costo di 10€ che in caso di conferma del corso verranno detratti dalla quota di iscrizione
  • La prova deve essere prenotata almeno 24 h prima per darci modo di attivare la parte assicurativa
  • I genitori non potranno assistere alla prova
  • I bambini piccoli verranno accompagnati dai genitori fino a lezione che però si svolgerà senza la loro presenza
  • L’abbigliamento andrà riposto in uno zainetto sugli spalti della palestra. Ogni gruppo avrà riservata una gradinata dove lasciare i propri zainetti e le scarpe.
  • Gli istruttori prenderanno in consegna i bambini nella zona spalti assegnata e saranno riconsegnati ai genitori all’uscita. Nel caso i bambini non sappiano cambiarsi da soli saranno riconsegnati nella zona spalti assegnata.
  • Una volta effettuata la prova bisogna dare conferma dell’iscrizione al corso perché la prova non da automaticamente priorità di posto
Artistica, Ritmica, Acrobatica
Leggins o pantaloncini, maglietta, calze antiscivolo per i più piccoli o calzini per tutti gli altri, borraccia dell’acqua. Capelli ben legati e togliere braccialetti, collanine o orecchini pendenti
Karate
Leggins o pantaloncini, maglietta, ciabattine (l’attività si fa a piedi nudi), borraccia dell’acqua. Capelli ben legati e togliere braccialetti, collanine o orecchini pendenti

COME PROCEDERE
PER LA PRENOTAZIONE DELLA PROVA?

COMPILA IL FORM qui sotto con i dati del bambino che deve provare e i recapiti dove contattarti (i dati anagrafici ci serviranno per assicurare il bambino tramite il tesseramento ASI)
Ti richiameremo per fissare la data e l’orario di prova

 FORM PER PRENOTAZIONE PROVA
Dati del bambino che deve provare 

Prima di inviare è necessario leggere e accettare il trattamento dei dati.
Leggi le nostre Privacy Policy