MASSAGGIO e INTEGRAZIONE MIOFASCIALE®
Il massaggio miofasciale è una tecnica manuale che lavora sul tessuto connettivo che riveste e mette in connessione muscoli, tendini, sistema scheletrico.
A chi sono rivolti
● Chiunque necessiti di un cambiamento.
● Chi cerca di risolvere delle problematiche fisiche diventate croniche.
● Chi si sente stressato.
● Sportivi che vogliono migliorare la performance.
● Chi sta bene e vuole stare meglio.


Attraverso la manipolazione connettivale si ottengono straordinari cambiamenti che hanno effetti sulle cellule, sulla postura, sulle specifiche problematiche fisiche, e sulla trasformazione delle attitudini e della vitalità della persona.
I trattamenti di Integrazione Fasciale® dell’autore Marco Montanari della Scuola di Integrazione Fasciale® (www.integrazionefasciale.it) agiscono sulle tensioni fisiche e sugli sbilanciamenti posturali, fino alle forze di livello più profondo liberandole da problematiche e disagi fisici.
Come funziona
Le manovre, agendo sul connettivo, generano un cambiamento dei tessuti e della forma, favorendo l’apertura e l’elasticità delle fibre muscolari,agendo sul flusso dei fluidi e sul funzionamento metabolico delle cellule. Contribuiscono al generale equilibrio e benessere dell’organismo sul piano biologico, del sistema nervoso e a livello mentale.


Il nostro corpo è avvolto dal tessuto connettivo il quale unisce e raccoglie insieme i muscoli, le ossa e tutti gli organi interni mettendoli in comunicazione tra loro, come una trama pastosa.
Il lavoro dell’Integrazione fasciale® genera un cambiamento di questa trama favorendo l’apertura e l’elasticità delle fibre muscolari, a livello energetico sul funzionamento metabolico delle cellule, agisce sul flusso dei fluidi.
Benefici
Tra i più importanti benefici e la riduzione dello sfregamento delle parti strutturali. I movimenti acquisiscono più libertà e fluidità, contemporaneamente la gestualità e gli atteggiamenti presentano grandi miglioramenti.
Vengono ripristinate le funzionalità dei singoli muscoli o gruppi muscolari, alleviando le forze di trazione che generano dolori nella struttura ristabilendo un equilibrio posturale.
L’efficacia delle manovre di integrazione fasciale generano un aumento di vitalità.

