MASSAGGIO e INTEGRAZIONE MIOFASCIALE®

Il massaggio miofasciale è una tecnica manuale che lavora sul tessuto connettivo che riveste e mette in connessione muscoli, tendini, sistema scheletrico.

A chi sono rivolti

● Chiunque necessiti di un cambiamento.
● Chi cerca di risolvere delle problematiche fisiche diventate croniche.
● Chi si sente stressato.
● Sportivi che vogliono migliorare la performance.
● Chi sta bene e vuole stare meglio.

Attraverso la manipolazione connettivale si ottengono straordinari cambiamenti che hanno effetti sulle cellule, sulla postura, sulle specifiche problematiche fisiche, e sulla trasformazione delle attitudini e della vitalità della persona.

I trattamenti di Integrazione Fasciale® dell’autore Marco Montanari della Scuola di integrazione fasciale (www.integrazionefasciale.it) agiscono sulle tensioni fisiche e sugli sbilanciamenti posturali, fino alle forze di livello più profondo liberandole da problematiche e disagi fisici.

Come funziona

Le manovre, agendo sul connettivo, generano un cambiamento dei tessuti e della forma, favorendo l’apertura e l’elasticità delle fibre muscolari,agendo sul flusso dei fluidi e sul funzionamento metabolico delle cellule. Contribuiscono al generale equilibrio e benessere dell’organismo sul piano biologico, del sistema nervoso e a livello mentale.

Il nostro corpo è avvolto dal tessuto connettivo il quale unisce e raccoglie insieme i muscoli, le ossa e tutti gli organi interni mettendoli in comunicazione tra loro, come una trama pastosa.

Il lavoro dell’Integrazione fasciale® genera un cambiamento di questa trama favorendo l’apertura e l’elasticità delle fibre muscolari, a livello energetico sul funzionamento metabolico delle cellule, agisce sul flusso dei fluidi.

Benefici

Tra i più importanti benefici e la riduzione dello sfregamento delle parti strutturali. I movimenti acquisiscono più libertà e fluidità, contemporaneamente la gestualità e gli atteggiamenti presentano grandi miglioramenti.

Vengono ripristinate le funzionalità dei singoli muscoli o gruppi muscolari, alleviando le forze di trazione che generano dolori nella struttura ristabilendo un equilibrio posturale.

L’efficacia delle manovre di integrazione fasciale generano un aumento di vitalità.

Alfredo Lazzari

“Il benessere e la cura delle persone è un tema che mi ha sempre affascinato.
Sono dottore in Scienze Motorie e Sportive. Nel corso degli anni ho sempre cercato di aggiornare le mie conoscenze nel campo del benessere attraverso seminari e formazioni specifiche. Nel 2015 ho acquisito il titolo di “Tecnico delle Attività Motorie e Sportive” ; nel 2016 “Tecniche di Massaggio Miofasciale e Trigger Point”, “Istruttore Abilitato di Fitwalking Metodo Maurizio Damilano; nel 2017 “Formazione Annuale in Integrazione Fasciale®”.
Il mio progetto “EGO VALEO” nasce con l’intento di dare benessere e consapevolezza dello star bene attraverso trattamenti di lavoro corporeo specifici, promuovere uno stile di vita sano.

Ok, come posso fare?

Ti aiuteremo indicandoti la strada più veloce e salutare per te.